Il marchio Vlad nasce dal talento e dall'ispirazione di Giovanna Cuomo che già, fin da bambina, cresceva tra i pizzi pregiati, il tulle e le sete di magnifici abiti da sposa! Crescendo, studia all Istituto di Moda Burgo a Milano conseguendo la specializzazione di Stilista/Costumista e conseguentemente si laurea in scenografia allAccademia di Belle Arti.
Ha le sue prime esperienze lavorative in giro per l'Italia, dove viene apprezzata per la sua professionalità tanto da essere invitata in Rai e Mediaset a partecipare con le sue creazioni in programmi di spicco, come Uno Mattina, Buona Domenica Linea Verde. Torna alle sue radici, nella sartoria di famiglia con tanta esperienza. La curiosità e la voglia di sperimentarsi in altri settori, la portano a specializzarsi nella realizzazione di abiti ispirati al mondo della danza e del ballo. Nasce così il marchio Vlad, l'acronimo di "Vesti la danza , Vesti la donna"!
La costante passione per il suo lavoro e l'attenzione nel cogliere le nuove tendenze ed esigenze delle donne, la portano inevitabilmente ad apportare nuove idee al progetto iniziale, con un ritmo dinamico e vivace. Il laboratorio si apre così anche alla realizzazione di abiti da cerimonia su misura ma anche ad abiti per il tempo Libero.
Nel frattempo anche lo store si è arricchito di nuovi brand, tutti italiani, per ciò che riguarda il pret a porter. Se non si dovesse trovare, quindi, la taglia giusta o il colore preferito, uno staff attento guiderà le clienti nella scelta del capo più appropriato.