La nostra storia parte alla fine degli anni 50, dallintuizione di un uomo, Vittorio Parronchi, che ha scelto la maglieria sartoriale e la preziosa suggestione del cashmere, per iniziare un percorso imprenditoriale di qualità.
Vittorio Parronchi, toscano doc, ma romagnolo dadozione, è ancora oggi, insieme ai suoi figli, alla guida di un Azienda che guarda al futuro con rinnovata energia.
Già dal 1956 si rende conto della forza produttiva dei piccoli laboratori artigianali della zona; li osserva, impara le regole del commercio e decide di partire con una collezione dedicata alluomo. E linizio di un successo che lo vedrà precursore di scelte di mercato intelligenti e redditizie.
Crea una distribuzione dedicata allingrosso, partecipa alle principali Fiere di settore (è presente ad una delle prime edizioni di Pitti Uomo) e decide di rendere il brand più internazionale: cosi, nel 1969, nasce Pierre Paul srl.
Dal 70 al 90 lAzienda vive di continue evoluzioni e cambiamenti. Lintroduzione delle collezioni donna, lesperienza di licenze importanti come quella con il marchio Lella & Nelson, una linea di maglieria davanguardia, distribuita nei multibrand top di tutto il mondo.
Alle soglie del nuovo millennio, nasce la Parronchi Cashmere. E linizio di una nuova era, nella quale il focus rimane sempre lutilizzo del cashmere, il filato nobile per definizione. Entrano in Azienda Antonella ed Annalisa Parronchi e si rinnova il concetto di una family farm che, senza dimenticare le tendenze fashion, continua a prediligere lutilizzo di materie prime pregiate, tessuti naturali e rifiniture artigianali, che consentono di creare Collezioni, non solo autenticamente Made in Italy, ma di grande impatto visivo e tattile.
Parrochi Cashmere rappresenta oggi leccellenza della maglieria, una storia che si rinnova nello stile, nel servizio e in quella maestria artigianale partita da lontano.